Scubo

Libero accesso

I programmi
SCUBO

In sintesi:

Una rete di enti ed associazioni che collaborano per migliorare la formazione dei minori, dei giovani e degli adulti, favorendo l’apprendimento, l’inclusione sociale e la promozione di corretti stili di vita, sia dentro che fuori le istituzioni scolastiche.

Progetti

4

Sedi

50

volontari

84

Enti

28

Progetto

Nessuno escluso

Costruiamo una rete di servizi educativi e aiutiamo le famiglie: pre-post scuola, trasporto scolastico, aiuto compiti, centri estivi, ludoteche, centri giovanili, consultori, educativa di strada.

Progetto

Per una scuola inclusiva

Tuteliamo il diritto ad apprendere di tutti gli studenti, anche quelli con bisogni speciali, sia all’interno che al di fuori della scuola. Tutoraggio scolastico in piccoli gruppi e percorsi individuali per motivare allo studio e ridurre la dispersione scolastica.

Progetto

Un nido per tutti

Attraverso il gioco, la manipolazione e l’outdoor education offriamo un apprendimento equo, inclusivo e di qualità per tutti i bambini nella fascia di età 0/3 anni.

Progetto dell'Unione Terre d'acqua all'interno della co-programmazione con SCUBO

Uniti per una comunità educante

Cerchiamo di offrire opportunità educative e di apprendimento per tutti, in un’ottica di equità ed inclusione, all’interno della scuola, dei centri di aggregazione e delle biblioteche.

Sedi
di servizio

↓ Clicca qui per selezionare le sedi di un singolo ambito.

Clicca l'icona sulla mappa per leggere ente e indirizzo.

Guarda l’incontro dedicato alla presentazione dei programmi

Quello che dicono i volontari sul programma:

Idenea/o non selezionata/o?