Promuoviamo uno stile di vita sano e combattiamo l’isolamento sociale attraverso la pratica sportiva, la corretta alimentazione e le iniziative culturali, artistiche e ricreative.
439.50€ al mese
25 ore di Servizio alla settimana
5 giorni di Servizio alla settimana
1 anno di servizio
Potrai indicarne una nella candidatura.
Formare gruppi di cittadini coinvolti in attività culturali, sportive e sociali che promuovano uno stile di vita sano ed una cultura del benessere, per contrastare il decadimento fisico, cognitivo e contenere l’isolamento sociale.
Gli operatori volontari saranno invitati a collaborare, in base a capacità ed interessi personali, alle attività di informazione e promozione a corretti stili di vita rivolte alla comunità scegliendo tra queste possibilità:
Le competenze che i giovani in servizio potranno maturare discendono direttamente dalle attività per loro previste dal progetto. Tali competenze saranno attestate attraverso il rilascio di un Attestato Specifico da parte del CPIA (Centro Per l’Istruzione degli Adulti) metropolitano di Bologna, seguendo il percorso di attestazione delle competenze descritto in apposito Accordo allegato al progetto.
Le competenze sono organizzate in tre categorie:
Per conoscere i nostri criteri di selezione, visita la sezione dedicata ai consigli sulle selezioni.
Per ulteriori obblighi e condizioni particolari di questo progetto leggi la scheda sintetica in PDF.
Guarda l’incontro dedicato a questo progetto
Copia (seleziona, click destro e “copia” se da pc; tieni premuto sul codice e poi “copia” se da telefono) questo codice: PTCSU0016520013566NXTX
Con il codice progetto copiato, segui la guida a questo link che abbiamo preparato per accompagnarti passo per passo. Se hai problemi, scrivici a info@scubo.it o chiamaci a 3703161539.
Per tutti i dettagli e prima del colloquio leggi il progetto completo.