Scubo

18.02.2021

1048 candidati ai progetti
SCUBO

Al suo primo anno di partecipazione al bando nazionale di Servizio Civile Universale, SCUBO (Servizio Civile Universale BOlogna) si posiziona come il principale ente di Servizio Civile a Bologna e provincia, con tutti i progetti finanziati per un totale di 400 posizioni a bando e oltre il doppio dei giovani candidati per un totale di 1048 giovani intenzionati ad unirsi a noi!

Il 2020 di SCUBO:
tutti i progetti finanziati e record di candidati

Risultati accolti con entusiasmo dai 70 enti che hanno deciso di scommettere su SCUBO.

La nascita di SCUBO è stata anche segnata da un importante investimento nella comunicazione: partendo da zero SCUBO ha raggiunto in meno di tre mesi un media organica di 2.200 persone al giorno su Facebook e circa 3.000 account su Instagram. Punta di diamante i 25 video pubblicati che hanno registrato circa 45.000 visualizzazioni. Il sito scubo.it, pubblicato poco prima dell’uscita del bando, ha ottenuto circa 25.000 visite da parte di 12.000 visitatori. Ottimi risultati anche per la newsletter che ad oggi conta 350 iscritti, così come per il gruppo Telegram, avviato allo scadere del bando, che ospita già 80 interessati. La maggioranza delle persone raggiunte è proprio del territorio in cui opera SCUBO, ossia Bologna e l’Emilia-Romagna. 

Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy

Ora inizia la fase di selezione: SCUBO esaminerà con attenzione e tutto il tempo necessario le oltre mille candidature, valutando i curriculum e incontrando da remoto i candidati. Per assicurare a questi il massimo della trasparenza e un’esperienza serena abbiamo predisposto una pagina dedicata alle selezioni: FAQ (quando saranno le selezioni? Quando si avvia il servizio?…), consigli per le selezioni e criteri di valutazione. Sempre qui indicheremo tutte le specifiche relative alle modalità di svolgimento del colloqui a distanza. 

Le date delle selezioni, come da regolamento, saranno pubblicate sulle schede progetto (es. www.scubo.it/benessum) con almeno 10 giorni di anticipo. Se sei una/o candidata/o, iscriviti alla newsletter e al gruppo Telegram, dove notificheremo il caricamento delle date sul sito. 

Non vediamo l’ora di conoscere i candidati! Rimaniamo a disposizione a info@scubo.it o al 3703161539 (siamo in smart working!).