Scubo

Parliamoci

chiaro

L’Associazione SCUBO è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, non ha alcun fine di lucro ed opera per fini culturali, civici e solidaristici e di utilità sociale attraverso “attività di interesse generale” quali la promozione della cultura della legalità, della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata.  In particolare, per il raggiungimento delle proprie finalità, l’Associazione promuove e realizza il servizio civile regionale e universale in tutte le sue fasi ed adempimenti per offrire opportunità di cittadinanza attiva e di apprendimento non formale ai giovani e per contribuire allo sviluppo e al benessere della comunità.

chiaro

L'Assemblea dei soci

L’assemblea degli associati è l’organo sovrano che prende tutte le decisioni fondamentali della vita dell’Associazione ed è formata dai rappresentanti dei soci. Ogni Ente deve essere rappresentato da una persona fisica con potere di rappresentanza, voto e assunzione di incarichi associativi.

Il Consiglio

Il Consiglio è eletto dall’Assemblea dei soci ed è formato dal Presidente e da 4 membri scelti tra i soci a titolo gratuito.

Il Consiglio resta in carica 3 anni e i membri sono rieleggibili. La carica è ricoperta a titolo gratuito.

Il Consiglio ha la funzione della gestione dell’Associazione.

Marco Mastacchi – presidente

Arash Bahavar – consigliere

Francesca Brunetti – consigliera

Rossella Mariuz – consigliera

Cristina Zambon – consigliera

Il Presidente

Il Presidente viene eletto dall’Assemblea ed è il legale rappresentante dell’Associazione nei confronti dei terzi e in giudizio e cura i rapporti istituzionali.

Il Presidente può delegare un membro del consiglio a rappresentare l’Associazione in sua vece.

Marco Mastacchi

Clicca per leggere il nostro statuto.

Relazione attività

Ci tiamo lavorando...

Rendiconti

Un po' di pazienza! Ci stiamo lavorando...

Clicca per leggere il nostro bilancio per il 2020 per un totale di oltre 70.000€ euro investiti nel futuro dei giovani.