Scubo

 Candidati entro il 3 novembre per rappresentare i volontari SCU

Assegno troppo basso? Troppe poche vacanze? Più tempo per lo studio universitario?

Quante volte avrai pensato a come le cose si potrebbero fare meglio. 

Ma allora… falle!

Entro il 3 novembre tutte le volontarie e i volontari in servizio potranno candidarsi a rappresentare i volontari SCU. Si tratta di un’opportunità unica di poter cambiare le cose in meglio ed accedere ad un network di organizzazioni di terzo settore locali e nazionali.

Non ci credi? Pensa ai permessi universitari. Se ti sembra scontato che esistano, ti sbagli! Fino al 2019 avresti dovuto prendere permessi ordinari, e solo dopo un duro lavoro di rappresentanza si arrivò alla situazione attuale. Stessa cosa per l’applicazione della Legge 104/92, dei lutti familiari e di altre casistiche previste nelle disposizioni enti-volontari.

L’orario a 25 ore settimanali? Mica è sempre stato così! 30 o 36 ore settimanali fino al 2018, a parità di assegno! Solo grazie alla campagna promozionale dei tuoi rappresentanti dell’epoca si arrivò all’orario attuale. 

Sono tante altre le situazioni in cui abbiamo cercato di rappresentarti, molte di più quelle in cui i tuoi futuri rappresentanti, quelli che ci sostituiranno, dovranno portare con forza le tue istanze

Perchè questo avvenga serve che persone serie, competenti e appassionate decidano di candidarsi entro il 3 novembre alle 15.00, e che tutto il resto dei volontari si prenda quei due minuti per votare tra il 12 e il 16 dicembre (ore 15.00) su https://www.politichegiovanili.gov.it o direttamente su https://evol.serviziocivile.it

Non si tratta di pensare solo ai volontari futuri, ma anche a te: pensa alle migliaia di volontari che, su richiesta dei loro rappresentanti, durante l’inizio della pandemia continuò a percepire l’assegno mensile nonostante il progetto fosse sospeso. 

Non perdere quest’opportunità per costruire futuro: il tuo, dei volontari, del Paese.

Entro il 3 novembre ore 15.00 candidati su: https://www.politichegiovanili.gov.it

Puoi contattare i rappresentanti a: rappresentantinazionali@gmail.com

Che stai aspettando?

Iscriviti alla newsletter…

…e non perdere il prossimo bando!

Altri articoli