Scubo

130 volontari avviati il 12/06/2024

130 volontarie e volontari in servizio!

Il 12 giugno Associazione SCUBO ha avviato 130 operatori volontari di Servizio Civile Universale in 5 progetti  AMICI MIEIWONDERBENESSERE E COMUNITA’PROVE DIGITALIDIRITTI AL CENTRO.   I progetti si realizzano prevalentemente nella Città Metropolitana di Bologna ma anche a Milano, Genova, Reggio Emilia, Padova e Ancona.

I volontari sono impegnati perlopiù nel settore dell’assistenza: 130 giovani dedicati a migliorare la partecipazione degli anziani alla vita sociale, la qualità della vita delle Persone con Disabilità (PcD), la condizione sociale e lavorativa delle persone fragili e in situazioni di estrema povertà e più in generale migliorare la salute e il benessere di tutti i cittadini.

Anche per questo gruppo di volontari si applicano le due importanti novità introdotte l’anno scorso:

l’adeguamento ISTAT dell’assegno che passa da 444.30 € a 507,30 € euro al mese
la riserva di posti del 15% nei concorsi pubblici a chi ha svolto il servizio civile

A tutti gli operatori volontari di SCUBO viene inoltre offerta la possibilità di certificare alcune competenze professionali con riferimento all’Atlante nazionale del lavoro e delle qualificazioni

Se sei stato/a valutato/a come idoneo non selezionato con SCUBO o un altro Ente di Servizio Civile, indipendentemente dal punteggio, dal progetto e dalla sede in cui ti sei candidata/o, puoi chiedere il subentro scrivendo a info@scubo.it .

Non trovi nulla per te? Iscriviti alla newsletter e al canale Telegram per rimanere aggiornato sui prossimi bandi in uscita!


Che stai aspettando?

Iscriviti alla newsletter…

…e non perdere il prossimo bando!

Cliccando “Iscriviti” acconsenti alla nostra Privacy Policy

Altri articoli